domenica 24 febbraio 2013

Il green carpet di Greenpeace

Come tutti sapranno, è iniziata da poco la settimana della moda a Milano. Tanti sono gli eventi che si stanno succedendo in questi giorni ma, quello che ha fatto più scalpore e notizia è sicuramente la sfilata verticale di Greenpeace. 



La fashion week milanese è iniziata con l'esibizione, sul castello Sforzesco, di un'acrobata che ha sfilato su un green carpet, lungo 12 m, a forma di guanto simbolo della campagna 'The Fashion Duel', 
lanciando cosi' la sfida al mondo della moda.





'Abbiamo pensato di sfidare la moda, nella giornata inaugurale delle sfilate milanesi, con una passerella che sarebbe una sfida per chiunque' racconta Chiara Campione, responsabile della campagna di Greenpeace. 'Con Fashion Duel chiediamo alle maggiori griffe di impegnarsi  nell'unica vera tendenza che rispetta il Pianeta: una moda non contaminata da deforestazione e sostanze tossiche'.

Nella classifica 'The Fashion Duel' ha valutato 15 case di alta moda in base alle politiche ambientali, trasparenza delle filiere produttive e disponibilità a un impegno per dire NO  alla deforestazione e all'inquinamento.

A mio avviso è stata una manifestazione importante e innovativa!
Trovo geniale l'idea della sfilata verticale. Inoltre sono una grande sostenitrice di Greenpeace, ed è importante che la moda grazie alla sua forte influenza che ha sul mondo supporti questa iniziativa, dando per prima l'esempio sul rispetto del pianeta! 
Voi che ne pensate?

La Signorina F.

Nessun commento:

Posta un commento