giovedì 27 settembre 2012

Tempo di nuove collezioni e cambio stagione negli armadi




Lavoro di pulizia,ordine,ricordi.


Avete voi un capo del cuore,un indumento a cui siete legati?
E qual e' il vostro pezzo forte?
Bene,il cambio di stagione(diciamo a fine estate e a fine inverno),io preferisco farlo in un mattino di sole,la luce naturale  e' necessaria. Vestita in maniera comoda per provare cio' che non vogliamo buttar via.


Il capo del cuore e' cio' che e' stato cucito dalla mia mamma,in primis l'abito da sposa e il tailleur blu della laurea. Li conservero' sempre e per sempre!
Mentre l'indumento che adoro di piu' in assoluto e' la camicia,che sia bianca,nera,blu o a fantasia,dal taglio morbido e dal tessuto leggero e palpabile.


Mi sento davvero a mio agio quando ne indosso una e preferisco abbinarla al jeans .
Poi una giacca nei colori scuri,una scarpa col tacco e pochi preziosi accessori questo e' il mio outfit ideale.Aggiungo spesso,e non solo per ripararmi dal freddo,una sciarpa.Mi piacciono molto,quasi un ossessione! Vi invito a comporre il vostro guardaroba ideale.Il mio comprende i seguenti capi base.
Partendo dall'intimo,una sottoveste in pizzo,raso,cotone per me e' il primo step.
La camicia bianca,nera,blu,grigia,in seta,cotone...

La t-shirt,quella attuale e' a righe,con scollo a barca o a V.
Top,come sottogiacca,in seta,raso,pizzo...

Per la maglieria scelgo almeno un golfino in cachemire,morbido nei colori chiari,un vero must.

I pantaloni sono generalmente a sigaretta,o dal taglio maschile,i leggins risolvono vari mood,preferibilmente neri. 






D'estate adoro le tute,monospalla o a fascia,divine!





Le gonne variano molto,ne ho diverse,dalla classica nera,alle lunghe e svolazzanti,poche mini.


Il jeans e' presente in svariate versioni di forma e colore,li accumulo negli anni e mi ci affeziono pure.Skinny per l'inverno.




Tailleur con gonna o pantalone,i classici di Carla G,mi rassicurano per taglio e colore.
Consiglio un gilet nero e uno bianco,ben abbinati fanno la differenza.


LBD,ovvero il famigerato tubino nero,piu' di uno per svariate occasioni,dal matrimonio al funerale,all'evento x.Colorati e a fantasia per estate e mezze stagioni (ma esistono ancora?).



Fra i capispalla suggerisco un cappotto di buona fattura,magari nero,un trench beige,un piumino(belli quelli di Moncler)e,per la stagione alle porte una stilosa cappa.












Immancabile un giubbotto in pelle,un chiodo(caro alla signorina F),ma anche una giacca in pelle magari color tabacco.Sono abbinabili con tutto e resistono alle stagioni.



E per finire,un'altra mia debolezza:le sciarpe!piccole,grandi,in maglina di cotone,in cachemire,in lana,in lino.Ne ho di tutte le dimensioni e colori,sempre in borsa,se non addosso!nuove ed avvolgenti le ultime versioni con lunghe frange finali,meravigliose.





La Signorina P.

Nessun commento:

Posta un commento