sabato 24 novembre 2012

Colori autunnali e foliage


Il foliage e' quel fenomeno per cui tra settembre ed ottobre le foglie degli alberi assumono colori che vanno dal giallo all'arancio ,al rosso ,al marrone in una infinita' di calde nuances,uno scenario unico al mondo.


Ho avuto il piacere di godere di questo spettacolo in un posto dove il fenomeno e' molto evidente e cioe' una parte degli Stati Uniti,il New England.Boston e tutto il Massachussets, il Maine, il Vermont.Una scia di sfumature diverse ed affascinanti, ricordo ancora che in albergo ci fornirono una scheda con le condizioni meteo e relative informazioni con orari per meglio gustare lo show.



In piu' le bellissime case in stile vittoriano che ho incontrato lungo il percorso in macchina, immerse nel verde, si preparavano alla imminente festa i halloween.


Perche' vi parlo di foliage oggi?presto detto,indosso un pantalone in ecopelle marrone,una canotta color ruggine,una blusa senape,sciarpa bicolore senape e caramello,collana color ambra,stivali cuoio,borsa in velluto a coste testa di moro.Che aggiungere mi sento una foglia secca!scherzavo mi sentivo molto autunnale,avevo voglia di accantonare il nero ,il grigio,il blu che scelgo piu' spesso.E poi piove,le strade sono bagnate,i marciapiedi sono tappeti di fogliame e ancora qualche esemplare ciondola sui rami.
Colori che troviamo sulle passerelle,nelle vetrine e negli armadi.
Colori caldi per cuori caldi!

La Signorina P.

3 commenti:

  1. Io adoro questi colori! Molto meglio combattere pioggia e cielo grigio con colori vitaminici!


    http://lowbudget-lowcost.blogspot.it/2012/11/chanel-hula-hoop-bag.html

    RispondiElimina
  2. Carissime Signorine P, D e F, che piacevole scoperta il vostro blog! Mi sono immediatamente registrata e da oggi sono una nuova follower! E naturalmente vi ringrazio per essere passate da me ;)

    Adoro questi colori autunnali sia nella natura che nell'abbigliamento ... sarò una foglia secca anch'io? ah ah ah

    www.lostinunderwear.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Eccomi Qui Anche io da vOI !!!
    Sono appena diventata vostra follower !
    A PRESTO,BACIII

    BLOG > http://mcaruso930.blogspot.it/

    RispondiElimina