domenica 2 settembre 2012

La nuova amica delle bolle a pois:Yayoi Kusama!


Peccato doverle condividere con Louis Vuitton!


L'arte ipnotica dell'artista giapponese conquista il fascinoso mondo della casa di moda francese e ne viene fuori una accattivante capsule collection.






Un universo denso di bolle,invaso da bolle le creazioni e le istallazioni che sono protagoniste in questi giorni a New York,nelle sale del Whitney Museum(dal 12 giugno al 30 settembre).



Ne resta rapito Marc Jacobs,direttore artistico della maison e le vetrine si popolano di polka dots(pois) nei colori bianco e rosso.Pochette e altri articoli di pelletteria e non solo per entrare nel caleidoscopico mondo della Kusama.


Una donna piccola e minuta,in la' negli anni ma interprete di un flusso costante di energia a pois,davvero contagioso.


La passione per le bolle pare l'abbia colpita una sera a casa di amici, concentrandosi su di un particolare dell'arredamento.



Ovviamente non ho potuto resistere alle bolle,per me inesauribile fonte di ispirazione.Inneggiano all'allegria,al colore,al brio,sono leggere e fluttuanti,solleticanti e divertenti.



E poi sono cosi 'sfacciatamente estive!


La Signorina P.




1 commento:

  1. Bel blog! E che post fantastico!!! Bacio http://thelittledreamerbyep.blogspot.it/2012/09/a-spasso-nellarte-museo-del-novecento.html

    RispondiElimina