martedì 30 ottobre 2012

WE ARE GOLDEN!

Fin dai tempi più antichi l'oro ha sempre avuto una simbologia esoterica... si dice che in molte credenze popolari avesse la funzione magica di difendere dagli incantesimi. Oltre a fungere da talismano era un simbolo di distinzione per chi lo indossava, sia in forma di gioiello che abito, indicando uno stato di ricchezza e potenza.


 Tornando ai giorni nostri, sicuramente tutte avrete notato che questo importante metallo è stato protagonista indiscusso delle sfilate....
Donatella Versace , da sempre amante dell'oro, non è stata da meno puntando su effetti lamè e ha dichiarato lei stessa " Adoro il colore oro. E' sensuale, femminile, glamour e dà luce a chi lo indossa.  E' il colore di chi sa osare e di chi non vuole passare inosservato".



Dolce & Gabbana ,invece si sono ispirati all'arte barocca siciliana, creando un mix perfetto tra la sensualità del pizzo e l'opulenza dell'oro.




L'uso di questo colore da parte di alcuni stilisti ha addirittura un ruolo psicologico!
Anna Molinari per Blumarine, ha affermato come l'oro dia un tocco di luce nei "momenti più bui" riferendosi alla situazione economica di questi tempi e all'inverno appena arrivato ...



E' il re indiscusso di questa stagione e lo ritroviamo nelle scarpe, borse, accessori e abiti...




Da tenere a mente è che ,l'oro non si deve più considerare un colore da sera ma,  al contrario, facendo i giusti abbinamenti  è possibile rendere la giornata subito più luminosa!

La Signorina F.

2 commenti:

  1. amo l'oro ma solo nei dettagli e negli accessori!

    se ti va passa da me mi va di sapere cosa pensi del mio ultimo post.
    http://sciccosidettagli.blogspot.it/2012/10/siete-normali-o-curvy-titolo.html

    RispondiElimina