domenica 28 ottobre 2012

Benedetta Parodi: "mettiamoci a cucinare".Noi ad imparare!


Il glamour tra i fornelli


Ieri ho avuto il piacere di avvicinare la signora Parodi nella mia libreria di riferimento.Faccio la fila tra signore emozionate,donne che la seguono da anni, che copiano ogni ricetta, che registrano la puntata se impegnate altrove.


Delle vere fanatiche! C'e' chi ha portato i precedenti scritti per avere piu' dediche.
Puntualissima e gioviale arriva col suo golfino beige, un foulard morbido al collo, orecchini con perle e trench(del resto piove!) siede e comincia a firmare le copie dell'ultima fatica letteraria  dal titolo"Mettiamoci a cucinare".


Io ne ho prese tre!
Un bel volume di piu' di 300 pagine di ricette, consigli per la tavola e foto casalinghe.



Con il brio e la semplicita' che la contraddistinguono elargisce indicazioni chiare.Vari livelli di difficolta' suddividono le proposte,tante le curiosita' e gli aneddoti che fanno di questo libro la differenza e contribuiscono alla fortuna e popolarita'della conduttrice.





Dopo l'esperienza del telegiornale da circa un anno intrattiene il folto pubblico dalla tv La 7 con il programma "i menu' di Benedetta",dove da pochi mesi e' arrivata anche la stilosa sorella Cristina che,insieme con Lilli Gruber,e le spumeggianti Geppi Cucciari e Teresa Mannino colorano di rosa l'emittente.




Negli ultimi tempi le rubriche e i libri di cucina hanno letteralmente invaso il mercato televisivo,cartaceo e radiofonico accontentando le tante massaie e invitando anche le piu' restie a provarci.Sfogliando il testo sono stata conquistata dalla bella carta adoperata,dalla spontaneita' delle foto(fortissima quella in copertina),e dalla fattibilita' di molte proposte.
Mi e' venuta un gran voglia di preparare qualcosa di nuovo!

La Signorina P.
.

3 commenti:

  1. Grande Benedetta Parodi!
    Grazie per essere passate da me, vi seguo!

    Mimma
    www.myfashionsketchbook.com

    RispondiElimina
  2. Ciao Ragazze bel post e lei Benedetta è proprio una donna chic ...mi piace!!! Buona domenica...Alessia Tacchi e Polpette...

    RispondiElimina
  3. ciao belle!!! ^_^ grazie mille per essere passate da me, mi aggiungo anche io sul vostro blog ^_^ un bacione;)

    laura,
    http://glampond.blogspot.it

    RispondiElimina