lunedì 29 ottobre 2012

Benvenuto il Baccano.baccano di giorno,di notte,luci,rumori...


Nuova esperienza gastronomica

Cari amici delle bolle a pois,come promesso in piu' occasioni,voglio condividere con voi un 'esperienza fatta qualche giorno fa. Cena del sabato sera,ore ventuno presso il ristorante Baccano, in centro a Roma, a due passi da Fontana di Trevi e via del Corso(centralissimo).



Un paio di recensioni con foto interessanti avevano catturato la mia attenzione nelle ultime settimane ed eccomi! Il grande locale posto su tre lati,occupa uno spazio molto ampio con grandi vetrate e scritte sui vetri(aspetto retro'molto interessante),e' un po'bistrot parigino,bar newyorkese o bostoniano(ricorda il Legal sea food di Boston),un interno rubato alle tele di Hopper.





Ogni dettaglio e' degno di nota,gli alti soffitti,l'illuminazione affidata a lampadari con grandi sfere,le pale in legno che girano pigramente,panche da stazione ferroviaria,un lungo bancone-bar,separe',orologi,innumerevoli bottiglie di vino,pani ben esposti, giornali e magazine stranieri.




 E'difficile cogliere tutto nello spazio di un pasto,ci tornero' per un brunch,o per una colazione. E'aperto tutti i giorni,dal mattino fino a dopo mezzanotte, dopo teatro, peraltro e' a pochi metri dal Quirino e Quirinetta.
Tanti giovani cortesi e professionali a servire fra i tavoli, ben vestiti,le donne un po' d'antan nel loro nero impreziosito da un grembiulino bianco bordato in pizzo.Si da' da fare il proprietario, gira vorticosamente la porta della bella cucina a vista.



I salumi tagliati con una invidiabile affettatrice a manovella al banco della gastronomia.Tanti i tavoli, apparecchiati con semplicita' e ricercatezza, affascinante il menu' per ricchezza delle pietanze e buona fattura della carta di presentazione.


 L'atmosfera retro' e cosmopolita mi ha catturato, difficile scegliere cosa ordinare, carne, pesce,crostacei, primi, , ho provato una buonissima carbonara, un ottimo gelato ed ho visto sfilare davanti a me piatti succulenti.



Sono passati pochi giorni e mi ritrovo al Baccano per un pasto veloce dopo le tredici!
Garbato saluto col proprietario e mi godo il momento in solitudine,beatamente!
Ve lo consiglio caldamente.
La Signorina P.

2 commenti:

  1. veramente un bel posticino, vorrei venire a roma per natale
    ci passerò di sicuro per una cenetta romantica col mio amore!

    se ti va passa a dare un'occhiata al mio ultimo post!
    http://diamantisulsofa.blogspot.it/2012/10/style-papers.html

    RispondiElimina
  2. Amazing place! Thank you so much for stopping by & following!!!! I’m following you back now :)
    If you're interested in following each other on bloglovin, if you do, let me know, so I can follow you back! it's really easier to keep in touch<3

    x♥x♥

    "Saúde & Beleza - Health & Beauty"




    RispondiElimina