sabato 30 giugno 2012

Il tubino nero

Il tubino nero è uno dei capi più indossati  e amati dalle donne. Ciò che lo rende cosi popolare è il fatto che è un vestito perfetto in ogni occasione e in ogni epoca! Anche se non li dimostra , il tubino ha 86 anni, nasce in Francia nel 1926, dalla mente creativa di Coco Chanel in occasione della tragica scomparsa del suo amato Etienne Belsan.


Da questo momento in poi il Robe Noir (battezzato cosi da Chanel) comincia la sua ascesa verso il successo che arriva all'apice nel 1961 con il film "Colazione da Tiffany" dove Audrey Hepburn indossa un modello di Givenchy, venduto all'asta tempo fa da Christie's per 410 mila sterilne.







Il tubino , abbreviato con termine anglosassone LBD (little black dress) è un capo MUST HAVE, adatto a tutte le  donne grazie alla semplicità delle sue linee, del taglio e delle diverse stoffe in cui si può scegliere : jersey, gabardene , cheviot e vigogna.





E' perfetto in ogni momento della giornata, tutto dipende dagli accessori usati!! Ottimo in uffico con ballerine e scaldacuore, può diventare glamour per un aperitivo indossando una giacchetta colorata oppure delle open toe fluo, mentre per un dopocena elegante sono d'obbligo i tacchi a spillo, capelli raccolti e un bel punto luce sul decolltè. Questi sono solo piccoli consigli .. l'importante è sbizzarrirsi e usare la creatività!






Che il LBD fosse un capo iconico è chiaro a tutti, per celebrarlo è da poco uscita nelle profumerie la nuova fragranza di Guerlain: La Petite Robe Noire dal profumo dolce ma allo stesso tempo intenso.... perfette note per descrivere a pieno questo capo!




 Secondo un sondaggio della rivista inglese Daily mail, il 75% delle intervistate ha dichiarato che il tubino è il capo più impostante nella storia della moda.





Care followers... controllate nel vostro armadio, e se tra le migliaia di magliette, gonne e scarpe non trovate il tubino andate subito a comprarlo! Sarete irresistibilmente eleganti e sexy! ;)


La Signorina F.

Nessun commento:

Posta un commento