sabato 8 dicembre 2012

Avvistato l'ultimo romantico all'Auditorium Parco della Musica di Roma.



Una luce calda e soffusa,qualche minuto di attesa e poi le note,al pianoforte,i tasti accarezzati e pigiati dalle vigorose mani di Mario Venuti.



Ecco una delle mie grandi passioni,lui,i suoi testi,la sua musica ed il percorso professionale che lascia intravedere quello umano.Grande delicatezza nei modi,assisto,con il cuore gonfio di gioia ad una serata intima,sussurrata e vivace quando la chitarra sostituisce i tasti bianchi e neri.






Due sgabelli ospitano il cantautore,che si muove tra uno strumento e l'altro e incanta con brani vecchi e nuovi,esordisce con "E'stato un  attimo" e via con una emozione dopo l'altra, per due volte canta la deliziosa "Fortuna"(in sala la richiedono con forza!). "L'ultimo romantico"e' l'ultima fatica,canzoni morbide e ben eseguite.A sorpresa esegue il pezzo "E la chiamano estate "di Bruno Martino"titolo dell'omonimo film del regista Paolo Franchi(presente in sala,ho salutato anche lui,bel tipo,dallo sguardo penetrante)ottima interpretazione,molto ispirata.



Davvero una bella serata,esce due volte per accontentare un nutrito numero di affezionati.
T-shirt con stampa su fondo beige,pantalone sportivo con risvolto un po' piu' scuro,una giacca in velluto marrone,per la prima parte della serata ed un cappello che non abbandona mai.(lo stesso che indossa sulle foto del cd).


E' disponibile,emozionato,generoso sul palco,un po' imbarazzato dal mio entusiasmo quando riesco ad avvicinarlo nel retro-palco.
Che bello,sono riuscita a salutarlo e a complimentarmi con lui in un contesto soft,poi una coppia ci baci ed una foto!
Dopo circa due ore di palpitazioni si torna a casetta!Altre emozioni!

La Signorina P.

4 commenti:

  1. Che gran cantautore e musicista...
    Pat, ragazze, in bocca al lupo per domani!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. IL tuo Entusiasmo... quello con cui mi hai TRAVOLTO per raccontarmi l'incontro; lo stesso che accompagna il tuo modo di vivere e quello che offri a tutti e per tutto, indistintamente; in una sola parola: PAT

    modemoiselle D.

    RispondiElimina
  3. Che serata emozionante! Mario è un grandissimo musicista e adesso che ci penso, potrei regalare il suo ultimo CD per Natale: grazie per lo spunto ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Io lo adoro *__*
    Anche se son piuttosto giovane la sua musica mi piace, mi rilassa...é bellissima!!

    A loser like me
    GIVEAWAY

    RispondiElimina