lunedì 24 dicembre 2012

E che sia un .. Buon Natale!

Miei cari lettori,
il Natale è comunemente percepito come la festa delle "cose buone", vale quindi la pena di approfittare dell'atmosfera di questa giornata per tentare un' eventuale riappacificazione o per chiarire qualche malinteso. A volte, per rompere il ghiaccio basta anche un semplice biglietto di auguri, servitevi del galateo come un insieme armonico che coinvolge ogni parte di voi e vi lascia coltivare la cosiddetta "arte del saper vivere" che traspare con un gesto garbato, un sorriso, un piccolo sforzo di comprensione verso gli altri.



Concedetevi allora questa bella giornata per godervi senza altri pensieri il calore e l'affetto dei vostri cari e qui, qualcuno potrebbe obiettare che l'invasione di suoceri, cognati e zii vari non è poi il massimo della goduria. Ricordate però che spesso tutto dipende dall'ottica con cui giudicate la situazione, quindi passare una piacevole giornata dipenderà solo da voi.



Tanto per cominciare, mettete alla prova la vostra creatività: sfogliate qualche rivista per rendervi conto delle nuove idee in circolazione, ma soprattutto cercate di inventare un'atmosfera natalizia tutta vostra.



Rosso e oro sono i colori di prammatica, ma ciò non toglie che possiate sbizzarrirvi in qualche audace combinazione, scegliendo colori decisi e allegri, sempre però facendo attenzione che gli abbinamenti siano gradevoli.



Se vi piace o avete bambini, curate l'allestimento di un bell' albero natalizio o di un ricco presepio: sarete ricompensati del tempo dedicato a questa occupazione dalla gratificazione che vi daranno le esclamazione di meraviglia di chi verrà a trovarvi.


La cura principale andrà comunque riservata alla tavola, protagonista di questa giornata. Il menù dovrà, di preferenza, rispecchiare le vostre tradizioni, perché questa tra tutte le feste è quella che vanta radici più profonde. Non è comunque il caso di creare problemi tra i vari membri della famiglia: se il piatto tradizionale non è gradito a qualcuno, meglio optare per qualcos'altro e gustare il pasto in armonia ,innaffiando il tutto con un vino speciale che avrete messo da parte per l'occasione.



Non mi resta altro che augurarvi un Buon Natale!


La vostra Signorina D.

Nessun commento:

Posta un commento